Willchip è stata scelta come una delle aziende – case history del nuovo e-book “Responsabilità e opportunità della scelta” di Erika Leonardi – consulente, formatrice e autrice di testi relativi alla Comunicazione e alla Qualità.

L’azienda non è nuova a questo tipo di progetti: già nel 2011 infatti era stata presa in esame sul tema del vantaggio competitivo in una pubblicazione di Assolombarda intitolata “L’arte di conoscere il proprio vantaggio competitivo e saperlo comunicare”.

Questa volta il testo è dedicato a tutte le realtà che devono rinnovare la certificazione di qualità passando alla UNI EN ISO 9001:2015 e che quindi si trovano a dover studiare un assetto organizzativo nuovo per soddisfare i nuovi requisiti.

Nell’ambito di questo passaggio in particolare Willchip International ha sviluppato una figura nuova, che risponde alle esigenze emerse da un sondaggio effettuato presso i clienti e che permette sia di gestire al meglio tutto il processo documentale, sia di mantenere un contatto costante con gli utenti finali.