AZIENDA

Il mondo, simbolo azienda Willchip International

Willchip International SRL

Efficienza, affidabilità, professionalità

Willchip International è una realtà all’avanguardia nella distribuzione in esclusiva di buste in polietilene per spedizioni destinate a corrieri espresso, logistiche, pubblica amministrazione, banche, industrie e rivenditori.

Il vantaggio competitivo di Willchip International è rappresentato dal suo speciale rapporto con i clienti. Lo scambio costante di informazioni tra azienda e cliente facilita il compito di analisi, selezione e proposta di nuove soluzioni come la scelta di prodotti realizzati con materiali eco sostenibili.

LA STORIA

K
1971

La Fondazione

Nasce Willchip International sas specializzata nella vendita di articoli per hobby e fai da te.

1981

La nuova ragione sociale

Willchip International Sas cambia ragione sociale e diventa Willchip International Srl, abbandona il mercato hobby e fai da te per dedicarsi alla vendita di prodotti destinati alle cartolerie e ai grossisti di cancelleria.

1982

Il core business

La società inizia a vendere i prodotti che ancora oggi rappresentano il core business dell’azienda, buste in polietilene di tutti i tipi per spedire documenti e non solo.

2000

Un dipendente rileva la società

L’attuale Amministratore Unico acquista il 14% della società che viene rilevata per l’83,5% nel 2003.

2003

Il fatturato continua a crescere

Grazie al cambiamento di rotta Willchip International riesce a decuplicare il fatturato nell’arco dei 10 anni consecutivi e rafforza la sua presenza nel mercato partecipando anche a fiere di settore internazionali.

2010

Willchip ed etica ambientale

La società si impegna a vendere prodotti ecosostenibili e lancia la prima busta per spedizioni per corrieri completamente compostabile, realizzata in mater-bi (amido di mais).

2011

Certificazione TÜV Sud

Willchip International ottiene la certificazione TUV per il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008

2017

Non Financial Information

Willchip International è case history del convegno organizzato dal gruppo di lavoro qualità e competitività di Assolombarda con riferimento alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015

LA NOSTRA MISSION

L’ascolto attento del Cliente attraverso la personalizzazione del prodotto e del rapporto con il Cliente.