Questa settimana si è aperta con la Giornata Mondiale della Statistica, che si celebra ogni 5 anni a partire dal 2010 il 20 ottobre.

La celebrazione della Giornata mondiale della statistica 2020 è organizzata dalla commissione statistica delle Nazioni Unite che ha riconosciuto che la produzione di statistiche, indicatori affidabili e monitoraggio dei dati, è indispensabile per l’attuazione degli obiettivi di sviluppo del millennio.

Anche nell’ambito aziendale, saper valutare tutti gli aspetti del proprio settore attraverso dati confrontabili è fondamentale, basti pensare a quante ricerche si basano sull’esperienza passata per creare proiezioni su quanto succederà in futuro.

Da un decennio Willchip ha inserito la valutazione numerica in tutte le aree di lavoro, in modo da gestire al meglio il proprio operato, partendo dal primo dei i valori aziendali, l’ascolto ascolto del cliente, valutando l’assoluta importanza dei suggerimenti che arrivano proprio dagli interlocutori e attuando tutte le azioni necessarie per realizzarli.

Nonostante la recente problematica legata al Covid, anche quest’anno Willchip ha potuto monitorare il rapporto di fedeltà dei propri clienti con l’indagine di “customer satisfaction” che ha avuto una buona redemption e i feedback in termini di consigli e valutazioni da parte delle persone interpellate sono risultati molto interessanti.

Giornate internazionali come questa sono occasioni per affrontare problemi globali come la sostenibilità ambientale, esponendo dati statistici relativi ai danni prodotti dall’inquinamento che rappresentano oggi la principale minaccia per la sopravvivenza dell’intera civiltà umana. Tali informazioni sempre di più hanno sensibilizzato l’opinione pubblica facilitando il percorso verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Seguendo il trend del “green thinking”, nel corso degli anni Willchip ha ampliato la gamma dei prodotti orientando la sua scelta verso materiali più ecosostenibili, sempre più richiesti ed apprezzati dal mercato odierno.

Call Now Button
error: Questo contenuto è protetto