SMS, videoconferenze,”zoommate”, la tecnologia odierna permette di connettersi con chiunque, da qualunque posto e in qualsiasi momento: difficile immaginare che solo un paio di secoli fa fosse davvero difficile comunicare con qualcuno.

Eppure è così… le lettere arrivavano tramite dei messaggeri a cavallo, che si spostavano da un paese all’altro, e ovviamente ciò richiedeva molto tempo e lunghi viaggi.

Il 1874 è l’anno della svolta, poiché a Berna, in Svizzera, nasce l’Unione Postale Universale (UPU), che ha posto le basi per l’efficiente servizio di posta tutt’ora utilizzato. Dal 9 ottobre 1874 ad oggi questo servizio si è evoluto e ha incluso la possibilità di inviare non solo lettere ma anche merci accompagnate da rispettivi documenti di spedizione.

A decenni di distanza le tasche autoadesive Willchip, applicate su buste, scatole, cartoni o pallet, garantiscono il corretto recapito di documentazione e merci proteggendo i relativi documenti di trasporto.

Le buste autoadesive portadocumenti WePACK sono da sempre il core business di Willchip, trasparenti e completamente personalizzabili, sono disponibili anche nella versione WePREMIUM, dotate di maggior spessore per garantire una corretta protezione a documenti di trasporto, garanzie o informazioni sul prodotto.

Al giorno d’oggi, con lo sviluppo dell’e-commerce l’invio di pacchi o cartoni si è intensificato e la sola protezione dei documenti del pacco durante il suo viaggio deve essere accompagnata a una soluzione che preservi anche l’ambiente.

Anche in questo caso le proposte Willchip sono molteplici a partire dalle buste WePACK PCR, la cui produzione permette un risparmio di CO2: sono infatti realizzate con materiale plastico riciclato e carta kraft FSC che derivata da foreste gestite responsabilmente.

Le buste WeECO, invece, sono prevalentemente prodotte con carta FSC: il film inferiore infatti viene in questo caso sostituito da un solo strato di carta che, una volta applicata sul cartone, verrà smaltito direttamente con la confezione.

Ma non è tutto, WePACK PAPER è una linea che propone una busta portadocumenti completamente in carta, con la possibilità di scegliere per lo strato superiore una carta più o meno trasparente, in funzione delle singole esigenze e, come tutte le buste Willchip è personalizzabile.

L’enorme potenziale della linea WePACK, grazie alle caratteristiche tecniche, è dovuto al possibile utilizzo nell’ambito dell’e-commerce e quindi di diffondere il brand aziendale in maniera capillare.

A questo punto non ci resta che augurare: BUON VIAGGIO PACCO !!!

Call Now Button
error: Questo contenuto è protetto